Menu

CHI SIAMO

C’era una volta…

 

È il 1963 quando Bruno comincia a produrre lampadari classici in ferro battuto nel sottoportico di casa. E con questi valori che pensiamo e creiamo come veri artigiani della più ricca e fertile tradizione italiana. Nel 2000, nasce Way Point, cercando di adattare alle esigenze della grande distribuzione una filosofia del prodotto e del processo che ricalca l’impostazione delle antiche botteghe.
Nell’officina di Way Point tutti sanno fare tutto. O quasi tutto. Ogni lavorazione, ogni macchinario può essere affidato a ognuno dei nostri artigiani-operai, perché non esiste una figura specializzata in una singola mansione. Non è più la macchina che fa l’uomo, vincolandolo ai suoi ritmi e alle sue esigenze, ma l’uomo che fa la macchina. Questa scelta ha due vantaggi. Da un lato ci mette nelle condizioni di generare continuamente innovazione: solo chi sa fare è capace anche di inventare. Dall’altro ci garantisce flessibilità: se all’ultimo minuto ci viene chiesta una variante colore, possiamo rispondere in tempi brevi perché siamo capaci di gestire tutto internamente.

 

Lumicom

Abbina un prezzo competitivo a una qualità nettamente superiore a quella della media di mercato. È orientato alla personalizzazione, con finiture ad hoc per ciascun cliente. È proiettato al futuro: questo è un settore passo con le ultime tendenze.