Menu

PLAFONIERE E APPLIQUE DOTS





PLAFONIERE E APPLIQUE DOTS



La famiglia di prodotti “DOTS”, è composta da una serie di cinque articoli, di diverse dimensioni e forme, tra plafoniere e applique da interno. Nella versione plafoniera sono disponibili tre diverse misure: 50, 40 e 30 cm di diametro; due le dimensioni nella versione applique: 35x20 cm e 45x25 cm. Le plafoniere e applique Dots rientrano nella normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021.





IL MATERIALE

I prodotti di illuminazione “DOTS” sono composti da vetro serigrafato con colori ad acqua e ganci ferma vetro in metallo smaltato con sistema di bloccaggio a molla. È equipaggiata con SMD LED integrato, anch’esso prodotto all’interno dei nostri stabilimenti seguendo la filosofia aziendale del 100% Made in Italy e dell’artigianalità dei nostri prodotti. Tutti i pezzi che compongono le plafoniere e le applique Dots sono sostituibili attraverso i pezzi di ricambio per aumentare il ciclo vita del prodotto e contribuire a ridurre l’inquinamento del pianeta.





L’IDEA

“Abbiamo voluto dare un plus alla serie Dots attraverso l’effetto brillante con la serigrafia del diffusore luminoso” - le parole di Alberto Baesso, project leader di Way Point - “Per ottenere questo risultato di grande atmosfera utilizziamo un telaio stampa 90 fili, 13 newton" - conclude Baesso - “che dota la fonte di illuminazione di una luce particolarmente suggestiva. Anche la linea di prodotti Dots è stata pensata e costruita in modo che tutti i pezzi di cui è composta possano sempre essere sostituiti in caso di danneggiamento, secondo una filosofia aziendale che punta ad allungare il più possibile il ciclo vita dei nostri articoli.



LA LAVORAZIONE

La lastra di vetro che arriva nei nostri magazzini viene tagliata attraverso un banco di taglio prima di essere serigrafia con colori ad acqua, non tossici, per la tutela dei nostri dipendenti e dei nostri clienti. La serigrafia viene applicata al vetro attraverso un telaio che lascia sul diffusore luminoso piccole parti trasparenti che regalano a DOTS un’illuminazione con un effetto brillante di grande atmosfera. Il pezzo di vetro successivamente viene poggiato in uno stampo che a sua volta viene inserito nel forno affinché, con le alte temperature, si modelli secondo la forma necessaria per la creazione del prodotto. Da tempo abbiamo deciso di produrre direttamente in house anche le schede Led dei nostri prodotti di illuminazione attraverso un nostro impianto SMD per un articolo totalmente Made in Italy a km zero.



Lumicom

#LightForFuture