APPLIQUE VI99
- Antonio Mangiola
- 5 gen 2022
L’applique VI99 è un articolo di illuminazione adatto per interni dal design particolare ed elegante. Realizzato da una lastra in metallo verniciata con polvere epossidica, lunghezza 46 centimetri, altezza 24 centimetri, profondità 5 centimetri, VI99 è equipaggiato con STRIP LED integrata, realizzati direttamente presso il nostro stabilimento, riparabili o sostituibili in caso di danneggiamento. Il prodotto è disponibile in due differenti temperature colore: 3000K e 4000K. La prima per una luce più calda, la seconda per una luce più bianca. VI99 è disponibile in molteplici versioni monocolore e, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di VI99 sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. VI99 è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
Con quali materiali è realizzato VI99 di Lumicom? VI99 è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo di illuminazione è realizzato con una lastra di metallo verniciata con polvere epossidica, un vetro sabbiato, STRIP LED integrata.
L’IDEA
“VI99 è un articolo di illuminazione che unisce la praticità al design.” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Way Point - ”La sua forma ed il particolare effetto luce creato da questa applique, rendono l’articolo sempre molto richiesto in molteplici contesti e negli arredamenti più diversi tra loro.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto. Nel passaggio successivo, i nostri artigiani si occupano della piegatura del metallo per la creazione del profilo che caratterizza l’articolo. A questo punto il prodotto grezzo viene colorato attraverso l'uso vernice a polvere epossidica. Subito dopo vengono inseriti i due vetri, non prima di essere tagliati al banco taglio, ed essere sabbiati esternamente. L’ultima operazione consiste nell’unire le varie componentistiche del prodotto e l’assemblaggio con le STRIP LED ad alta efficienza integrati. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.