L’installazione Lumicom al Librificio del Borgo di Genova
- Francesco Lupo
- 4 ago 2022
L’installazione Lumicom al Librificio del Borgo di Genova
Ci piace raccontarvi sempre della nostra vision sul futuro ma anche dei progetti che, insieme a persone stimolanti, abbiamo realizzato. Vi raccontiamo storie provenienti da tutta l’Italia, di persone che, con le loro aspettative, ci scelgono per i loro progetti di arredamento.
Precedentemente vi abbiamo raccontato sul nostro blog della ludoteca Leo&Coco di Milano; stavolta vi raccontiamo del sogno e le ambizioni di due ragazzi che nell’era digitale hanno deciso di riscoprire (e far riscoprire) la passione della carta aprendo una libreria.
Un paio di anni fa abbiamo collaborato con il “Librificio del Borgo” di Genova, per l’installazione di alcuni nostri prodotti di illuminazione nelle loro sale lettura.
Il vantaggio di avere un e-commerce:
Come lo stesso titolare ci racconta, l’idea di scegliere le nostre sospensioni è arrivata navigando sul web. Così sono entrati in contatto con il nostro sito e-commerce e ne sono rimasti affascinati per la sua usabilità, l’interattività e per la completezza delle schede prodotto; grazie a questa continua ottimizzazione, oggi il nostro sito è diventato lo strumento principale per il nostro business. Successivamente l’ordine è stato gestito e curato dal nostro Customer Care che ha anche provveduto alla spedizione delle 5 sospensioni CASSIS.
Il progetto:
Come già anticipato, la scelta è ricaduta sulle nostre sospensioni CASSIS da 60 cm in quanto “volevamo che il progetto di illuminazione esprimesse al meglio l’idea di accoglienza tipica di una libreria e riflettesse anche un po’ la nostra personalità”, affermano i titolari.
Le luci calde e d’accento, oltre a creare un’atmosfera rilassata, illuminano adeguatamente tutti gli spazi della libreria, non affaticando l’occhio del lettore.
La struttura del tetto a cupola ben si sposa con le forme del paralume a semisfera della nostra lampada CASSIS. Questo aiuta i nuovi elementi di illuminazione a risuonare in modo armonioso con tutto il contesto.
Inoltre l’ampia personalizzazione ha permesso loro di trovare una lampada che ben si abbinasse alle tonalità verde menta e rosa delle loro pareti e componenti d’arredo, grazie alla finitura rosa opaco di CASSIS.
Il risultato:
La lampada rispecchia esattamente la personalità del luogo, semplice ma al contempo creativo.
Con questa lampada noi di Lumicom abbiamo mantenuto le aspettative e siamo orgogliosi di aver contribuito nella realizzazione di un ambiente sano ed educativo.
Le nostre lampade hanno accompagnato i viaggi narrativi di tante persone e continueranno a farlo per molto tempo ancora.
Related Posts
- Lumicom
- 7 nov 2024
- Lumicom
- 27 set 2024