PLAFONIERA E APPLIQUE DOTS

PLAFONIERA E APPLIQUE DOTS

La famiglia di prodotti DOTS, è composta da una serie di cinque articoli, di diverse dimensioni e forme, tra plafoniere e applique da interno. Nella versione plafoniera sono disponibili tre diverse misure: 50, 40 e 30 cm di diametro; due le dimensioni nella versione applique: 35x20 e 45x25 centimetri. L’articolo è equipaggiato con LED integrati, realizzati direttamente presso il nostro stabilimento. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Dots può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Dots sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Dots è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

 

 

IL MATERIALE

 

Con quali materiali è realizzato Dots di Lumicom? I prodotti di illuminazione Dots sono realizzati interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Dots è composto da un vetro serigrafato con colori ad acqua e ganci ferma vetro in metallo smaltato con sistema di bloccaggio a molla. Il prodotto è equipaggiato con LED integrato, anch’esso prodotto all’interno dei nostri stabilimenti.

dots plafoniera ambientata

 

L’IDEA

 

“Abbiamo voluto dare un plus alla serie Dots attraverso l’effetto brillante con la serigrafia del diffusore luminoso” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di WayPoint - “Per ottenere questo risultato di grande atmosfera utilizziamo un telaio stampa 90 fili, 13 newton" - conclude Baesso - “che dota la fonte di illuminazione di una luce particolarmente suggestiva. Anche la linea di prodotti Dots è stata pensata e costruita in modo che tutti i pezzi di cui è composta possano sempre essere sostituiti in caso di danneggiamento, secondo una filosofia aziendale che punta ad allungare il più possibile il ciclo vita dei nostri articoli.”

 

dots plafoniera particolare

 

LA LAVORAZIONE

 

La lastra di vetro che arriva nei nostri magazzini viene tagliata attraverso un banco di taglio prima di essere serigrafata con colori ad acqua, non tossici, per la tutela dei nostri dipendenti e dei nostri clienti. La serigrafia viene applicata al vetro attraverso un telaio che lascia sul diffusore luminoso piccole parti trasparenti che regalano a Dots un’illuminazione con un effetto brillante di grande atmosfera. Successivamente il pezzo di vetro viene poggiato in uno stampo che a sua volta viene inserito nel forno affinché, con le alte temperature, si modelli secondo la forma necessaria per la creazione del prodotto. Infine, in fase di assemblaggio, vengono inseriti i ganci in metallo con sistema di bloccaggio a molla e l’equipaggiamento completo LED integrato. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.

Related Products