PLAFONIERA ICARO
- Antonio Mangiola
- 7 feb 2022
La plafoniera ICARO è un prodotto di illuminazione adatto per interni realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica. Icaro ha un diametro di 60 centimetri ed è equipaggiata con High Power Led di ultima generazione realizzati direttamente presso il nostro stabilimento, sostituibili in caso di danneggiamento. Dal design particolare e contemporaneo, il prodotto è previsto in tre varianti colore: oro, bianco e nero. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Icaro può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Icaro sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Icaro è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
Con quali materiali è realizzato Icaro di Lumicom? La plafoniera Icaro è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Icaro è composta da una base in metallo verniciata bianco lucido a polvere all’interno della quale viene inserito l’alimentatore e il led ad alta efficienza in totale rispetto delle normative eco design. Il prodotto è inoltre impreziosito da una raggiera decorativa, sempre in metallo, verniciata con polvere epossidica nella versione bianca e nera, cromata nella versione oro. Il diffusore luminoso è in vetro satinato.
L’IDEA
“Icaro nasce da una serie di studi tecnici che abbiamo fatto sulle plafoniere da soggiorno” - Le parole di Pamela Sottana responsabile produzione WayPoint - “Abbiamo quindi seguito le tendenze del mercato ed i gusti dei consumer finali. Per questo Icaro è diventato velocemente tra gli articoli di illuminazione maggiormente richiesti tra quelli disponibili da catalogo.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata a laser, come previsto da progetto, per ottenere la base che successivamente verrà verniciata manualmente a polvere epossidica. Nel passaggio successivo i nostri artigiani si occupano di realizzare la raggiera attraverso la lavorazione dei tondini di metallo che vengono tagliati e saldati alla cornice cilindrica che compone il disegno. Nell’ultimo step le nostre maestranze si occupano della realizzazione del diffusore luminoso ottenuto attraverso il taglio della lastra di vetro utilizzando un banco di taglio prima della sabbiatura finale. Infine, in fase di assemblaggio, avviene l’inserimento del led e dell’alimentatore nella base, il posizionamento della raggiera e del vetro. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.
Related Posts
- Lumicom
- 7 nov 2024
- Lumicom
- 27 set 2024