SOSPENSIONE DUNA
- Antonio Mangiola
- 31 mar 2022
La sospensione DUNA è un lampadario in metallo verniciato con polvere epossidica e realizzato per stampaggio. Adatto per interni, Duna è equipaggiato con attacco per lampadina E27. Disponibile in due differenti misure (35 e 45 centimetri), e in due differenti colorazioni (bianco e nero) Duna, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Duna sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Duna è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
Con quali materiali è realizzato Duna di Lumicom? La sospensione Duna è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. La sospensione Duna è composta da un diffusore e un rosone in metallo verniciati con polvere epossidica, un cavo elettrico in PVC trasparente e un porta lampade con attacco per lampadina E27.
L’IDEA
“I prodotti di arredamento stile industriale con un tocco vintage, negli ultimi anni, riscuotono un grosso successo per l’arredamento domestico.” - Le parole di Philippe Baesso, Export Manager Way Point - “Per rispondere a questa richiesta del mercato e della grossa distribuzione, abbiamo pensato di riprodurre le forme e lo stile delle sospensioni che diverse decine di anni fa si trovavano in qualsiasi azienda. I lampadari Duna sono la risposta perfetta per questa esigenza.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata attraverso una sega creando forme quadrate che a loro volta, passate sotto la pressa, formano il rosone, così come previsto da progetto. Il diffusore luminoso, anch’esso di metallo, viene invece modellato nella forma prevista tramite tornitura. I prodotti metallici successivamente passano alla colorazione tramite verniciatura a polvere epossidica e infine, in fase di assemblaggio, vengono aggiunti il cavo elettrico in PVC e il porta lampade con attacco per lampadina E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.