SOSPENSIONE E PLAFONIERA BOSTON
- Antonio Mangiola
- 27 giu 2022
BOSTON è un prodotto di illuminazione adatto per interni realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica che si adatta perfettamente a diversi utilizzi risultando efficace ed arredante sia nella versione sospensione che nella versione plafoniera. Boston è ideale per ogni ambiente grazie alle varie composizioni ad una, due, tre e quattro luci, chiamate rispettivamente S,M,L e XL. Di forma rettangolare, è disponibile in diverse dimensioni: 10, 25, 30 e 45 centimetri. Nero opaco, bianco opaco, blu, verde e rosso, le cinque diverse colorazioni tra cui scegliere. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Boston può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Boston sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Boston è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quale materiale vengono creati i complementi d'illuminazione Lumicom?
La sospensione e plafoniera Boston è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da una scatola rettangolare nella versione plafoniera e con in aggiunta un rosone rettangolare nella versione sospensione. Sia la scatola che il rosone sono in metallo verniciato con polvere epossidica. In entrambe le versioni la scatola è equipaggiata con bicchierino e attacco con montatura per lampada E27. La versione sospensione è dotata di un cavo elettrico in PVC trasparente.
L'idea
“Boston, oltre ad essere una città affascinante, e una delle più antiche degli Stati Uniti d’America” - le parole di Philippe Baesso Export Manager di WayPoint - “è anche la città dei Red Sox una franchigia storica della Major League di Baseball USA. Con il nostro prodotto abbiamo voluto celebrare una città e la sua squadra di baseball immaginando che ogni lampadina di Boston sia una palla pronta ad essere lanciata a Fenway Park.”
La lavorazione.
La lamiera che comporrà la scatola ed il rosone, una volta arrivati in azienda, vengono tagliati a laser presso il nostro stabilimento creando i pezzi e le lunghezze previste da progetto. Dopo il taglio la lamiera viene piegata, attraverso una macchina piega metallo, prima di essere colorata tramite verniciatura con polvere epossidica. Infine, in fase di assemblaggio, dopo aver montato i pezzi interni, viene aggiunto il bicchierino con il portalampade E27 e l’articolo viene cablato. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.