SOSPENSIONE LINEAR
- Antonio Mangiola
- 28 mar 2022
La sospensione LINEAR è un estruso in alluminio realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica e dotato di strip LED, prodotte direttamente presso i nostri stabilimenti e sostituibili o riparabili alla bisogna. Linear è un articolo di illuminazione adatto per interni dalle linee moderne e eleganti e equipaggiato con tecnologia “tunable white” che consente di variare la tonalità della luce. Tre le misure disponibili tra cui scegliere: 100, 60 e 40 centimetri. Linear è disponibile in molteplici varianti monocolore e, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Linear sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Linear è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
I MATERIALI
Con quali materiali è realizzato Linear di Lumicom?
La sospensione Linear è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Linear è composto da un estruso in alluminio di nostra diretta produzione e ideazione, un diffusore luminoso in PMMA satinato, cavi in acciaio e completo di kit tappi.
L'IDEA
“L’idea della sospensione Linear nasce con la finalità destinate a postazioni lavorative in uffici e aziende.” - Le parole di Giulio Mancini, E-Commerce Manager di Way Point - “Alle linee semplici del prodotto abbiamo aggiunto la tecnologia turnable white che permette di regolare l’illuminazione a seconda delle diverse fasi della giornata o alle diverse attività lavorative. Da qualche tempo” - conclude Mancini - “vuoi per il crescente utilizzo dello smartworking, vuoi per una diversa scala di gusti nell’arredare gli appartamenti, il prodotto Linear ci viene richiesto anche per arredare appartamenti privati. La linearità dell’estruso in alluminio e la possibilità di scegliere il colore desiderato, hanno fatto di Linear un protagonista a 360 gradi, dal posto di lavoro agli spazi di casa.”
LA LAVORAZIONE
L’estruso, prodotto da una matrice di nostro design, arriva presso i nostri magazzini e viene tagliato attraverso un banco di taglio nelle dimensioni previste dal prodotto prima di essere verniciato con vernice a polvere epossidica. Una volta inseriti supporti e strip led interni, tagliamo il diffusore luminoso e lo applichiamo all’articolo. Prima di chiudere il prodotto si fanno passare i cavi in acciaio che permetto la sospensione dell’articolo di illuminazione. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.