SOSPENSIONE NADIR

SOSPENSIONE NADIR

La sospensione NADIR è un lampadario adatto per interni, equipaggiato con attacco per lampadina E27. Nadir, dal design moderno ed elegante, ha un rosone e diffusore in metallo verniciato con polvere epossidica ed è disponibile in due diverse misure, 40 e 50 centimetri di diametro. Il prodotto, previsto anche in due differenti versioni colore (monocolore, bicolore) può, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Nadir sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. La sospensione Nadir è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

 

Con quali materiali è realizzata Nadir di Lumicom?

La sospensione Nadir è realizzata con un diffusore in metallo, un tubo in metallo per la parte decorativa superiore al rosone e un cavo elettrico rivestito in PVC trasparente. Nadir è dotato di portalampade con attacco per lampadine E27.

 

 

L'idea.

“Nadir nasce dall’idea di realizzare un articolo di illuminazione che riprenda, attraverso la fonte luminosa, il punto diametralmente opposto allo Zenit, in questa sospensione rappresentato dall’elemento decorativo posto in cima al diffusore luminoso.” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Way Point - ”Partendo da questa idea di perpendicolarità, abbiamo realizzato questa sospensione, adatta per interni, dalle linee originali e adattabili a molteplici spazi e differenti installazioni. Nadir” - conclude Baesso - “sta riscuotendo un grande successo sia per l’arredamento di ambienti casalinghi che per uffici, negozi e attività ricettive”.

 

 

La lavorazione.

La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto, prima di essere trasformata, in modo artigianale e secondo una tecnica da noi ideata e sperimentata, nella caratteristica forma del prodotto. Successivamente si effettua il taglio del tubo metallico per la parte decorativa superiore che dona carattere al lampadario. Il prodotto grezzo viene poi colorato attraverso l'uso vernice a polvere epossidica. Per finire, il prodotto viene assemblato con il cavo elettrico in PVC e il portalampade con attacco per lampadine e E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.