SOSPENSIONE E PLAFONIERA NUCLEO
- Antonio Mangiola
- 27 lug 2021
La sospensione e plafoniera NUCLEO è un articolo di illuminazione adatto per interni che si adatta perfettamente a diversi utilizzi risultando efficace ed arredante sia nella versione sospensione che nella versione plafoniera. Di forma tonda (diametro di 40 centimetri per 7 centimetri di larghezza), è disponibile anche nella versione mono, con un solo cerchio metallico. Colorato con vernice a polvere epossidica, Nucleo è disponibile nella versione monocolore (giallo, rosa, bianco e nero), in due versioni bicolore (nero-grigio e nero-bianco) e nella versione con anello da 40 centimetri rivestito in foglia oro, argento o rame. Nucleo, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. Tutte le componentistiche di Nucleo sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021.
Con quali materiali è realizzata la sospensione e plafoniera Nucleo di Lumicom?
La plafoniera e sospensione Nucleo è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da uno o due cerchi in metallo verniciati a polvere, un rosone, una montatura interna equipaggiata con attacco per lampadina E27 e un cavo elettrico in PVC per la versione sospensione.
L’idea.
“Nucleo è un prodotto tanto semplice quanto particolare.” Le parole di Brunella Reginato, amministratrice di WayPoint “Nella versione originale, a due cerchi, abbiamo voluto riproporre la forma classica dell’atomo giocando con l’asimmetria dei due cerchi. Il prodotto riscuote un successo non indifferente tra i consumatori grazie alla capacità di poterlo abbinare in diversi contesti e nelle due differenti versioni e nei due differenti modelli: sospensione e plafoniera, ad uno o due cerchi."
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene prima tagliata tramite un banco di taglio, per poi essere calandrata al fine di ottenere la forma circolare prevista da progetto. Successivamente il cerchio viene verniciato con vernice a polvere epossidica. Infine, in fase di assemblaggio, vengono inseriti rosone, portalampade e il cavo elettrico in PVC, quest’ultimo solo per la versione sospensione. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.