SOSPENSIONE E PLAFONIERA SPIN

SOSPENSIONE E PLAFONIERA SPIN

SPIN è un articolo di illuminazione adatto per interni dal design moderno ed elegante. Il profilo geometrico, diametro 60 centimetri e 4 centimetri di altezza, rende il prodotto efficace per ogni tipo di arredamento, sia nella versione plafoniera che nella versione sospensione. Spin è realizzato con una scatola in metallo verniciata con polvere epossidica e, nella versione sospensione, un rosone, quattro cavi di sostegno in acciaio e un cavo elettrico trasparente in PVC. Equipaggiato con strip LED integrate e sostituibili in caso di danneggiamento, è disponibile in due differenti temperature colore: 3000K e 4000K. La prima per una luce più calda, la seconda per una luce più bianca. Il prodotto, previsto nelle versioni monocolore nero, bianco e grigio può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Spin sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021. Spin è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

Plafoniera Spin nera Lumicom

 

Con quali materiali è realizzato Spin di Lumicom?

La sospensione e plafoniera Spin è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da una scatola ed una struttura geometrica in metallo verniciato con polvere epossidica, il diffusore luminoso in PMMA semi opaco ed è dotato di strip LED integrate e sostituibili in caso di danneggiamento. Nella versione lampadario, Spin è composto inoltre da un rosone in metallo, un cavo elettrico trasparente in PVC e quattro cavi di sostegno in acciaio.

 

Sospensione Lumicom Spin nera

 

L'idea.

“Con Spin abbiamo voluto unire il classico con il contemporaneo.” - le parole di Philippe Baesso, Export Manager di Waypoint - ”Siamo partiti da un’idea già esistente come i lampadari a pale, seppure in questo caso gli elementi sono fissi, rendendo l’articolo altamente tecnologico grazie alla dotazione di strip LED integrati. Il nome nasce da un colpo del tennis che imprime alla palla un particolare effetto rotatorio. Questo prodotto di illuminazione è ideale per qualsiasi tipo di arredamento e per qualsiasi situazione: dagli ambienti casalinghi agli uffici, passando per attività commerciali e locali pubblici.”

 

Plafoniera Spin nera Lumicom

 

La lavorazione.

La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser e piegata attraverso una macchina piegatrice per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto. Nel passaggio successivo i nostri artigiani si occupano del taglio dei profili in alluminio per creare la particolare forma del prodotto. Il prodotto grezzo, a questo punto, viene colorato attraverso l'uso vernice a polvere epossidica. Per finire, il prodotto viene assemblato con le strip LED integrate, il diffusore luminoso per le strip, il cavo elettrico in PVC e i quattro cavi di sostegno in metallo. Questi ultimi due soltanto per la versione lampadario. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.