SOSPENSIONE E PLAFONIERA TOKYO
- Antonio Mangiola
- 22 nov 2021
La famiglia di prodotti TOKYO è una serie di articoli di illuminazione adatti per interni composta da sospensione, plafoniera e lampada da terra. Realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica, Tokyo è equipaggiato con attacco per lampadina E27. Nella versione sospensione e plafoniera è disponibile in due dimensioni (35 e 50 centimetri di diametro). Dal design semplice e contemporaneo, l'articolo nelle varianti monocolore e foglia metallica (oro, argento o rame) e, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione "just in time" della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Tokyo sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Tokyo è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata Tokyo di Lumicom?
Tokyo è realizzato interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo è composto da un rosone e diffusore in metallo nella versione plafoniera, a cui si aggiunge il cavo in PVC trasparente nella versione sospensione. In tutte le sue versioni Tokyo è equipaggiato con portalampade per lampadine E27. Nella versione foglia oro, argento o rame è dotato di foglie applicate manualmente dai nostri artigiani.
L'idea.
“Tokyo nasce da un progetto di linearità metropolitana tipica del paese nipponico.” - le parole di Brunella Reginato, Amministratore di Waypoint - “Abbiamo voluto disegnare e realizzare un articolo di illuminazione moderno e multifunzionale che, grazie alle sue linee e in virtù delle tre versioni prodotte (sospensione, plafoniera e piantana) dia libertà di scelta e di arredamento a tutti i nostri clienti.”
La lavorazione.
La lavorazione dell’articolo Tokyo prevede differenti step per realizzare le varie versioni così come previste da progetto. Per la creazione del diffusore luminoso i nostri artigiani tagliano una lastra di metallo a forma di disco e la inseriscono nella pressa con stampo montato per l’imbutitura della lamiera. Tutti i materiali metallici passano successivamente nel reparto verniciatura per la colorazione attraverso polvere epossidica. In fase di assemblaggio vengono messi insieme tutte le parti del prodotto e il portalampada con attacco per lampadine E27. Per la versione sospensione si effettua il cablaggio anche per il cavo in PVC trasparente. Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.
Related Posts
- Lumicom
- 7 nov 2024
- Lumicom
- 27 set 2024