SOSPENSIONE WINDOW
- Antonio Mangiola
- 13 ott 2021
La sospensione WINDOW è un articolo di illuminazione adatto per interni, equipaggiato con attacco per lampadine E27. Window, dal design moderno e originale, è composto da un rosone e diffusore in metallo verniciato con polvere epossidica ed è disponibile in due dimensioni, 40 e 60 centimetri di diametro. Il prodotto, previsto in versione monocolore, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti, grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Window sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. La sospensione Window è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzato Window di Lumicom?
Window è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con materiali 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da una mezza sfera in metallo, un rosone sempre in metallo, un cavo elettrico in PVC e un cavo di sostegno in acciaio solo per la versione 60 centimetri di diametro. Window è dotato di portalampade con attacco per lampadine E27.
L'idea
“Abbiamo disegnato un prodotto di illuminazione con l’idea di arricchirlo con degli spazi aperti sul diffusore luminoso che diano uno sfogo esterno alla luce, come succede attraverso una normale finestra.” - le parole di Giovanni Bortolan, Industrial Designer di Waypoint - ”Window è il risultato finale di un’idea nata per offrire ai nostri clienti una sospensione che abbia un originale disegno geometrico da spenta ed un suggestivo gioco di luce ad apparecchio acceso.”
La lavorazione
La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto, prima di essere trasformata, in modo artigianale, e secondo una tecnica da noi ideata e sperimentata, nella tipica forma a mezza sfera. Nel passaggio successivo il diffusore luminoso viene inciso a laser per creare la decorazione con le caratteristiche bande che ne contraddistinguono l’articolo. Il prodotto grezzo viene poi colorato esternamente attraverso l’uso di vernice a polvere epossidica. Per finire, l’articolo viene assemblato con il cavo elettrico in PVC e il cavo di sostegno in acciaio, previsto soltanto nella versione da 60 centimetri di diametro e il portalampade con attacco per lampadine e E27. Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua, nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.
Related Posts
- Lumicom
- 7 nov 2024
- Lumicom
- 27 set 2024