Menu

PLAFONIERA E APPLIQUE CEMENTO





PLAFONIERA E APPLIQUE CEMENTO



Le plafoniere e applique CEMENTO sono un prodotto originale, particolare, unico, realizzato con un effetto da noi ideato e prodotto artigianalmente presso il nostro stabilimento. Cemento è un articolo adatto all’illuminazione di interni con tutte le componentistiche sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021. Nella versione plafoniera è disponibile nella forma quadrata (50x50 cm e 40x40 cm) e nella forma (diametro 50 cm, 40 cm, 30 cm). Nella versione applique è disponibile nella forma rettangolare  (35x20 cm). Le plafoniere e applique Cemento sono equipaggiate con portalampade per lampadina E27.





I MATERIALI



La famiglia di prodotti Cemento è realizzata con una base in metallo, vetro frontale serigrafato con colori ad acqua e sabbiato internamente, vetri laterali sabbiati per la luce indiretta e una cornice in metallo su cui creiamo l’effetto cemento che rende unico questo prodotto di illuminazione.



L’IDEA



“Le plafoniere e applique Cemento sono state pensate per essere inserito in ambienti arredati in stile industriale” - Le parole di Giulio Mancini, E-Commerce Manager di WayPoint - “con l’effetto cemento delle pareti o del pavimento. L'effetto materico, ultimamente, è molto in voga tanto tra gli addetti ai lavori, quanto nel gusto di arredamento degli utenti finali: si tratta di un effetto di ruvidezza molto particolare, che abbiamo studiato e realizzato interamente grazie alla specializzazione delle nostre maestranze.”





LA LAVORAZIONE



La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma desiderata. La parte centrale non viene buttata via ma viene utilizzata per creare il prodotto in versione l’applique e contribuire a ridurre lo scarto di materiale secondo quella che è una filosofia fondante della nostra azienda. Successivamente si procede con la finitura materica in effetto cemento applicata manualmente dai nostri artigiani secondo una tecnica da noi ideata e prodotta. Subito dopo, alla base, vengono applicati dei blocchetti in alluminio che servono da supporto per i vetri laterali, anche questi recuperati dagli scarti di vetro di altre lavorazioni, che vengono successivamente sabbiati attraverso il processo di sabbiatura. Il vetro frontale, dopo essere stato tagliato al banco taglio, viene serigrafato prima dell’inserimento nella waterjet per ottenere i fori per il successivo assemblaggio, ultima operazione per unire le varie componentistiche del prodotto.







Lumicom

#LightForFuture