Menu

PLAFONIERA PUNNETT





PLAFONIERA PUNNETT



La plafoniera PUNNETT è un lampadario adatto per interni con doppia possibilità di equipaggiatura, attacco E27 oppure led integrato. Punnett, dal design classico cilindro, è disponibile in tre dimensioni: 30, 40 e 50 centimetri di diametro. Il prodotto, oltre che per dimensioni, è disponibile in differenti versioni: verniciato a polvere bianco, nero e corten oppure con finitura materica in cemento. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Punnett può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. Tutte le componentistiche di Punnett sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021.





IL MATERIALE

La plafoniera Punnett è realizzata con una base in metallo nella quale, in fase di assembramento del prodotto, vengono alloggiati le fonti luminose, portalampade E27 o led integrato. Il disco cilindrico, anche questo in metallo, il diffusore luminoso in vetro e i ganci blocca struttura in metallo.



L'IDEA

“Punnett ricalca, per forma e materiali, le plafoniere classiche” - Le parole di Pamela Sottana, responsabile produzione WayPoint - “che abbiamo voluto arricchire e modernizzare con la finitura materica in cemento e la possibilità di essere personalizzata seguendo i gusti dei nostri consumer.”



LA LAVORAZIONE

La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione desiderata, prima di essere trasformata in officina. Al prodotto vengono poi applicati i ganci, nella base di metallo, che andranno a chiudere il disco cilindrico all’interno del quale viene sorretto il vetro grazie ad una bordatura in cui il vetro andrà in battuta. Il vetro viene precedentemente tagliato al banco di taglio prima di essere serigrafato. Nella versione materica al cilindro viene applicato manualmente l’effetto cemento dai nostri artigiani seguendo una tecnica da noi ideata e prodotta. Diversamente per la versione colarata il cilindro di metallo viene verniciato a polvere manualmente. Per finire, il prodotto viene assemblato con il porta lampade o circuito a led con alimentatore.



Lumicom

#LightForFuture