Menu

SOSPENSIONE CHANDELIER





SOSPENSIONE CHANDELIER



La sospensione CHANDELIER è un elegante lampadario da interni che richiama, in chiave moderna, le antiche sospensioni a candela. Con un diametro ed un’altezza di 60 centimetri Chandelier, oltre alle colorazioni base, corten, bianco e nero, è personalizzabile secondo la filosofia aziendale di una produzione “just in time” orientata a soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Chandelier rientra nella normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021.





I MATERIALI

La sospensione Chandelier è composta da metallo verniciato a polvere, equipaggiata con sei porta lampade E27, e dotata di un cavo elettrico in PVC. Tutti i componenti contenuti nel lampadario Chandelier sono sostituibili attraverso i pezzi di ricambio per aumentare il ciclo vita del prodotto e contribuire a ridurre l’inquinamento del pianeta.





L'IDEA

“Chandelier nasce per riprodurre, in chiave moderna, gli antichi lampadari che iniziarono a diffondersi nel corso del Medioevo.” - Le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Way Point - “A quei tempi le sospensioni utilizzavano le candele per produrre luce e venivano realizzati non solo in un’ottica di illuminazione degli ambienti ma anche secondo logiche legate all’estetica. Chandelier, come già detto, punta a riprodurre quell’atmosfera unendo studio e design alle caratteristiche retrò del prodotto.”





LA LAVORAZIONE

I tubi di metallo, una volta arrivati in azienda, vengono tagliati attraverso una sega elettrica e curvati tramite una curva tubi automatica. I sei tubi, successivamente, vengono saldati alla struttura e, per completare il lavoro, il prodotto viene cablato con sei cavi in pvc collegati al porta lampade per lampadine E27.



Clicca qui per acquistare Chandelier



Clicca qui scaricare il catalogo Lumicom







Lumicom

#LightForFuture