Menu

SOSPENSIONE, PLAFONIERA E PIANTANA ORIGAMI





SOSPENSIONE, PLAFONIERA E PIANTANA ORIGAMI



La famiglia di prodotti di illuminazione ORIGAMI, articolo dalla forma accattivante che, con i suoi ricami richiama l’arte giapponese di piegare la carta, è disponibile nella versione sospensione, plafoniera e piantana. Tutte le versioni di Origami sono disponibile in due dimensioni: 40 e 60 centimetri di diametro. La colorazione base, bianco e nero, è personalizzabile secondo la filosofia aziendale di una produzione “just in time” orientata a soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. La famiglia di prodotti Origami rientrano nella normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021.





I MATERIALI

Origami, nella versione sospensione, è composta da metallo verniciato a polvere, equipaggiata con attacco per lampadina E27 e un cavo elettrico in PVC trasparente. Nella versione piantana è previsto un tubolare e una base in metallo anch’essi verniciati a polvere. Tutti i componenti contenuti nella gamma di illuminazione Origami sono sostituibili attraverso i pezzi di ricambio per aumentare il ciclo vita del prodotto e contribuire a ridurre l’inquinamento del pianeta.





L'IDEA

“Abbiamo pensato ad un prodotto come Origami, non solo per l’affascinante accostamento con l’arte di piegare la carta della cultura giapponese” - le parole di Pamela Sottana, responsabile del reparto produzione - “ma pensando anche ai principi shintoisti del ciclo vitale. La forma di carta, secondo la tradizione, è simbolo del tempio shintoista che viene ricostruito ogni vent’anni in un eterno ciclo vitale. Un pò come i nostri prodotti che, alla bisogna, rinascono attraverso il principio delle 4R, alla base della nostra filosofia di produzione.”





LA LAVORAZIONE

La lastra di metallo, una volta arrivata in azienda, viene tagliata presso il nostro stabilimento, attraverso un taglio laser, nelle dimensioni previste dal prodotto. Successivamente, sempre attraverso il taglio laser del metallo, Origami ottiene i suoi ritagli particolari grazie ad un programma da disegno CAD. Infine il prodotto passa al reparto imbottitura dove, attraverso un calco ed il passaggio in forno, viene data la forma bombata finale alle tre versioni di Origami.



Clicca qui per acquistare Origami



Clicca qui scaricare il catalogo Lumicom







Lumicom

#LightForFuture