Menu

SOSPENSIONE VENICE





SOSPENSIONE VENICE



La sospensione VENICE è un lampadario adatto per interni, equipaggiato con attacco E27. Venice, dal design moderno ed elegante, ha un rosone e diffusore in metallo rifinito con finitura effetto materico di 60 centimetri di diametro. Il prodotto è disponibile in tre differenti versioni: nero, argento e rame e può essere customizzato secondo le singole esigenze grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. Tutte le componentistiche sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa eco design che entrerà in vigore da settembre 2021.





IL MATERIALE

La sospensione Venice è realizzata con una mezza sfera di metallo, foglie in oro, argento o rame a seconda della versione, e un doppio cavo (elettrico in pvc e di sostegno in acciaio). Il lampadario Venice è dotato di portalampade per lampadine E27.



L'IDEA

"Venice nasce da una ricerca di semplicità che si tramanda da decenni.” - Le parole di Brunella Reginato, Amministratore di WayPoint - “Un prodotto classicamente geometrico che si adatta ad ambienti anche molto diversi tra loro come camere da letto, cucina, sala da pranzo, ristoranti o bar. La forma a mezza sfera resta sempre un evergreen, molto richiesta e apprezzata.”



LA LAVORAZIONE

La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione desiderata, prima di essere trasformata, in modo artigianale e secondo una tecnica da noi ideata e sperimentata, nella tipica forma a mezza sfera. Il prodotto grezzo viene poi colorato esternamente attraverso l’uso di vernice a polvere mentre internamente, dopo aver spruzzato della colla, vengono applicate a mano le varie foglie (oro, rame o argento). Per finire, il prodotto viene assemblato con il cavo elettrico in pvc, il cavo di sostegno in acciaio e il porta lampade per lampadine e E27.



Lumicom

#LightForFuture